Il Motocoltivatore BCS 740 è studiato per lavori di fresatura ed è una macchina estremamente versatile grazie alla: - Possibilità di spostare lateralmente e verticalmente il manubrio per rendere più comoda la posizione dell'operatore; - Larghezza di fresatura variabile; - Gamma di velocità selezionabile; - Dispositivi di sicurezza per la salvaguardia dell'operatore.
Il Motocoltivatore BCS 740 dotato di: - 3 marce avanti + 3 retromarce; - Inveritore rapido de senso di marcia; - Presa di forza indipendente a 990 giri/min con innesto in bagno d'olio; - Frizione idraulica con comando manuale powersafe; - Differenziale con bloccaggio; - Freno di lavoro indipendenti sulle dueruote e di stazionamento a comando singolo al manubrio; - Manubrio regolabile e reversibile montato su silent block; - Dispositivi di sicurezza conformi con le norme in vigore.
CARATTERISTICHE GENERALI E TECNICHE DEL MOTORE B&S 2100
Tabella riassuntiva delle caratteristiche tecniche del Motore:
Motore
Briggs & Stratton
Modello
2100 Serie Professionale
Tipo di motore
4 Tempi - OHV
Cilindrata
420 cm3
Potenza
8,5 kW
Avviamento
Autoavvolgente
Alimentazione
Benzina
Capacità serbatoio carburante
5,6 L
CORRETTA MANUTENZIONE DEL MOTOCOLTIVATORE E DEL MOTORE
Per una corretta manutenzione del motore è necessario seguire piccoli passi: - Controllare ad ogni utilizzo il livello dell'olio motore e sostituirlo ogni 20 h di lavoro. - Controllare ad ogni utilizzo le condizioni del filtro aria e pulirlo ogni 50 ore di lavoro. - Controllare dopo 100 ore di lavoro la candela e sostituirla ogni 300 ore di lavoro. - Controllare le valvole ogni 300 ore di lavoro. (Effettuato dall'officina) - Controllare le condizioni del tubo del carburante ogni 2 anni e sostituirlo se necessario. (Effettuato dall'officina) - Pulire la camera di combustione ogni 500 ore di lavoro. (Effettuato dall'officina) - Pulire il serbatoio carburante e filtro ogni 100 ore di lavoro. (Effettuato dall'officina) - Controllare il fissaggio di tutte le viti e i dadi. - Lubrificare le bussole di scorrimento dell'asta bloccaggio manubrio;