• Prezzo scontato

Barra Falciante mt. 1,00 LASER - BCS/FERRARI

92190979

Larghezza di lavoro: 100 cm
Tipo: Laser
Impiego: erba tenace, sottile
Tipologia di terreno: qualsiasi
Per modelli BCS: 728 - 738 / 614 - 615 - 618
Per modelli FERRARI: 328- 338 / 514 - 515 - 518
Necessario il gruppo manovellismo.

500,20 €
425,17 €Risparmia 15%
Tasse incluse

Paga anche a rate con SOISY

PayPal

BCS ha realizzato una gamma di barre falcianti per motofalciatrici e motocoltivatori denominate "Laser®", sinonimo di taglio perfetto e preciso.

Le caratteristiche che rendono le barre falcianti "Laser®" ancora più performanti rispetto alle attuali barre di mercato sono: 

1.  Spranga con bordi smussati per evitare il danneggiamento in caso di urti,
2.  Chiodatura cilindrica della lametta per un tenace fissaggio alla striscia lama e per agevolarne la  sostituzione in caso di rottura,
3.  Il dente stampato a tunnel permette la nuova chiodatura cilindrica migliorando taglio e durata, ed evita l’abrasione dei rivetti di fissaggio delle lamette,
4.  Slitte professionali per poter regolare l’altezza di taglio in maniera precisa e ottimale,
5.  Lamette con tallone per eliminare i movimenti impropri della lama al lavoro,
6.  Viti a tutto spessore nello zoccolo lama per ottimizzare il fissaggio dell’attacco lama allo zoccolo stesso,
7.  Zoccolo lama stampato in acciaio legato e bonificato per ottimizzarne l’efficienza, 
8.  Supporti per i premilama stampati e bonificati per ottimizzarne l’efficienza e la durata,
9.  Attacco lama migliorato con ponte rinforzato in acciaio bonificato per ottimizzarne l’efficienza e la durata.

Ognuno di questi Plus rende le barre "Laser®" un prodotto altamente professionale sia sotto l’aspetto qualitativo, per la cura nella selezione dei materiali, sia sotto l’aspetto prestazionale, grazie alla nuova impostazione del taglio.

La lama infatti è molto più vincolata alla spranga e molto più solido è il connubio tra la lama stessa e l’attacco grazie ad uno zoccolo di nuova concezione.
Nuova impostazione anche per la chiodatura della lama: la chiodatura cilindrica (anziché quella conica) ha permesso di migliorare ancor più l'affidabilità riducendo in maniera tangibile i costi di manutenzione.
La spranga è stata realizzata con i bordi smussati così da evitare l’impiego di eventuali protezioni laterali. In caso di urti accidentali durante il lavoro dunque, la lama non danneggia e non viene danneggiata.
Il Plus più significante comunque, rimane il dente stampato a tunnel che ottimizza l’assetto di scorrimento della lama: la chiodatura delle lamette è così salvaguardata e i rivetti non sono più costretti ad abradersi a causa del contatto con il dente stesso. La stessa conformazione del dente facilita lo scarico dei residui di taglio mantenendo pulita la lama anche con erba copiosa e tenace.
Le slitte professionali per la regolazione dell’altezza di taglio (indicativamente da 20 a 80 mm), grazie alla loro conformazione unita alla qualità dei materiali, rendono le barre "Laser" efficienti ed efficaci su ogni tipo di terreno.
Sui modelli 740/770/340/370 con ruote 6.50/80-12 è necessaria la prolunga per attrezzi oppure l'attacco rapido
Nei motori diesel, è consigliato applicare le zavorre per gruppo manovellismo se si verificano problemi di bilanciamento della macchina
92190979

Scheda tecnica

Velocità
0

Riferimenti Specifici