CRONOSTORIA
2021/18 - 2017 - 2015 - 2012 - 2008 - 1990 - 1970

2021/18


Il quadriennio tra il 2018 e il 2021 segnano un importante punto di svolta per l'azienda:

Cambia l'approccio dell'azienda verso il mercato:
Si punta sul know-how acquisito nei 40 anni di esperienza è nascono da li i 3 PILASTRI:

- Assistenza che fa la differenza, prima che prodotto
- Partner prima che fornitore
- Campioni, prima che collaboratori

La nuova visione aziendale porta ad una crescita esponenziale:
Nel 2018, la MAM introduce la figura del Responsabile Marketing e di uno team preposto allo sviluppo delle attività legate a questo.

Ulteriore punto di svolta avviene nel 2020:
Proprio in coincidenza con l'inizio del periodo pandemico, il General Manager, decide di puntare sulla formazione di tutto il team per poter offrire ai clienti il migliore servizio possibile.
Da questo momento, il processo di crescita di tutta la MAM è costante e decisivo nello sviluppo delle politiche e delle scelte aziendali future.

Viene messa nero su bianco la Mission:
Conquistare la Sicilia partendo dalla zona occidentale.
Noi primo riferimento per chi lavora ed ama la terra.

Per andare incontro alle esigenze dei clienti vengono creati nuovi servizi basati sul concetto in cui si riconosce le MAM:

"L'Assistenza che fa la Differenza"

· Soddisfare la necessità di assistenza dei clienti nel più breve tempo possibile.
· Sviluppare ancora di più il servizio post-vendita intervenendo direttamente nel luogo in cui serve assistenza al cliente.
· Assicurare nel caso di prodotti Kubota, il mezzo sostitutivo.

· Strutturare l'azienda in modo tale che in caso di richiesta di interventi in garanzia, ci sia sempre uno specialista del team a supporto del cliente.
· Garantendo il lavoro dei clienti attraverso la fornitura dei servizi quali la Garanzia ORO e la Garanzia Platino.

· Il servizio di NOLEGGIO, da l'opportunità ai clienti di poter disporre di attrezzatura professionale per l'olivicoltura come anche per la viticoltura.
Un servizio messo a punto per garantire qualità e velocità nelle attività lavorative anche a quei clienti che non lo fanno in modo strettamente professionale.

· Supporto costante ai clienti sulla Finanza Agevolata, atta a garantire la migliore soluzione finanziaria per poter investire nell'ambito dello sviluppo della propria azienda agricola.

Il Team MAM nel 2019



2017


Nel corso degli anni la Meccano Agricola Meridionale ha ampliato non solo il suo mercato ma anche la sua famiglia, all'interno della quale ognuno ha un ruolo ben preciso promettendo sempre organizzazione, serietà, disponibilità, cortesia e soddisfazione del cliente.

«Riunirsi insieme significa iniziare; Rimanere insieme significa progredire; Lavorare insieme significa avere successo. »
mam_staff.jpg

2015


Dall' Agosto del 2015 in Mam arriva Kubota , il secondo produttore di trattori a livello mondiale , e Leader mondiale nella produzione di motori diesel e benzina.


IL NOSTRO FUTURO PROIETTATO VERSO UN MONDO CHIAMATO KUBOTA !

trattori_kubota_sicilia_occidentale.jpg

2012


L’azienda si è sempre caratterizzata e distinta per la sua crescita continua, puntando sia nell’innovazione e commercializzazione di prodotti sempre all’avanguardia , sia nella fidelizzazione del cliente, grazie agli investimenti nel settore dell’assistenza tecnica.



esterno1.jpg


Sotto quest’ottica di sviluppo e crescita, data anche dal contributo delle giovani leve imprenditoriali, l’8 Settembre 2012 vengono inaugurati i nuovi locali, con l’introduzione di:

interno2.jpg

- 250 mq di mazzino ricambi
- 600 mq di esposizione al coperto
- 4000 mq di esposizione all’aperto con la possibilità di effettuare prove in campo
- 150 mq di uffici, di cui uno studio tecnico Agronomico a disposizione della clientela
- 200 mq di officina dedicata all’assistenza dei prodotti venduti



interno1.jpg



2008


chi%20siamo.jpg


Dopo anni
di successo dovuto all’incremento dei prodotti commercializzati, si insediano in azienda i due figli Michele e Caterina Provenzano, che assumono rispettivamente i ruoli di responsabile vendite/ acquisti e di responsabile magazzino ricambi.


1990

Nel 1990 nacque la Meccano Agricola Meridionale di Domenico Provenzano & c. snc, che raggiunse fin da subito, buoni risultati di vendita. Grazie all’esperienza maturata negli anni precedenti e alla professionalità dimostrata riuscì a diventare competitiva nel settore e a conquistare un buon portafoglio clienti. Nel 1991 la Meccano Agricola Meridionale (MAM) di Domenico Provenzano & c. snc strinse accordi con il Gruppo BCS per la vendita dei marchi BCS e Ferrari, contribuendo ad accrescere il prestigio dell’azienda stessa.

1970


Nel 1970 a Partinico spinto da un forte spirito di intraprendenza e da un grande interesse per la meccanica Domenico Provenzano inizia la sua attività di riparatore di macchine e attrezzature agricole. Successivamente, consapevole degli sviluppi del settore agricolo, intraprese la vendita di macchine e attrezzature per l’agricoltura e giardinaggio.