SPEDIZIONI (SHIPPING)


fino a 5 kg Euro 9,15
da 5 kg fino a 10 kg Euro 11,59

da 10 kg fino a 15 kg Euro 15,86
da 15 kg fino a 20 kg Euro 21,96
da 20 kg fino a 75 kg Euro 32,94
da 75 kg fino a 150 kg Euro 58,56
oltre i 150 kg Euro 199,99


Le spedizioni estere devono essere quantificate prima di effettuare l'ordine.

E' possibile anche il ritiro presso il nostro negozio a Partinico (PA).



IMBALLAGGIO (PACKAGING)



Gli articoli presenti nel sito vengono generalmente spediti nella confezione originale (se utilizzata dal produttore) con una eventuale aggiunta di ulteriore imbottitura quale cuscini ad aria, pluriball (plastica scoppiettante), carta da imballo, per preservarne l'integrità.



SPEDIZIONE SU BANCALE (SHIPPING ON PALLET)



Gli articoli con peso superiore a 25 Kg vengono posti e fissati sul bancale per evitare di esser messo sottosopra dal corriere durante lo smistamento e/o il trasporto.


SCARICO CON SPONDA IDRAULICA (EXHAUST WITH TAIL HYDRAULIC LIFT)



Lo scarico degli articoli, al momento della consegna, con peso superiore a 80 Kg avviene con mezzi dotati di sponda idraulica con un contributo di Euro 130,00.
Se, invece, siete in possesso di un mezzo (esempio: il muletto) per poter scaricare quanto ordinato, il servizio è gratuito.



TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA (
SHIPPING AND DELIVERY TIMES)



I tempi di spedizione e consegna della merce dipendono dalla disponibilità in magazzino e dalla ricezione del pagamento.
Per gli articoli presenti nel magazzino la consegna è di stimatamente 4 giorni lavorativi, salvo ritardi del corrriere.
Gli articoli non presenti in magazzino verranno spediti direttamente dalla casa produttrice e i tempi di spedizione verranno comunicati tramite email.



NUMERO DI SPEDIZIONE (TRACKING)



Tutte le spedizione sia nazionali che estere avran
no il relativo numero di spedizione. In questo modo, potete controllare in qualsiasi momento lo stato e lo sviluppo della spedizione.


CONSEGNA DELLA MERCE (DELIVERY OF GOODS)



La spedizione è sempre a carico del destinatario quindi è importante che, al momento della
consegna, controlli:
- L'etichetta adesiva sui colli;
- Il Ddt o Fattura;
- Il numero dei colli;
- L''integrità dei colli;
- L'integrità della merce;
Se non siete il destinatario indicato nei colli, RIFIUTARE la merce.
Se i colli e la merce all'interno risultano danneggiati durante il trasporto FIRMARE CON RISERVA e contattarci subito al 393 9064047 - 091 8780843. In questo modo, possiamo reclamare quanto danneggiato.
Se firmate al momento della consegna e non controllate la merce, non possiamo eseguire nessun reclamo.




RITARDI NELLA SPEDIZIONE (
DELAYS IN DISPATCH)



Come be
n sapete, i corrieri non sono sempre puntuali e precisi come dovrebbero. Per questo, in base al periodo, è consigliato effettuare l'ordine in anticipo per evitare ritardi come succede durante i periodi festivi.