Trattori Ferrari Thor V80 RS - versione monodirezionale

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I Thor V80 RS sono trattori specializzati multifunzionali

Il baricentro basso, la trazione integrale e il telaio rigido con ruote anteriori sterzanti assicurano una stabilità alta,consentendo ai Thor V80 RS di lavorare con estrema sicurezza sia su terreni pianeggianti che su elevate pendenze e terreni anche irregolari.


La scelta di utilizzare un basso regime di giri, 2200/2300 giri/min. è stata concepita per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni a tutto vantaggio del comfort.
L' EGR System posto all’interno del motore permette la riduzione delle emissioni di ossidi di azoto e dei consumi di carburante.
ModelloPotenza KW/CVRegime nominale (giri/min)N. cilindriCilindrata (cm3)AspirazioneCoppia motrice max (Nm/giri.min)
VM D754 TE3 53,7 / 73 2300 4 2970 Turbo 250 / 1600
La trasmissione dei Thor è allestita con telaio OS-FRAME.
La struttura con motore a sbalzo consente di ottenere un baricentro particolarmente basso senza sacrificare la luce libera al suolo.
Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi.
Il cambio sincronizzato a 32 velocità (16 AV + 16 RM) con inversore sincronizzato permette di selezionare sempre la marcia giusta per l'impiego stabilito.
La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio e non necessita di manutenzione.
Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità.
La trazione costante sulle 4 ruote consente di sfruttare al massimo le doti di traino.
La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min o, in opzione, di 540/100 giri/min.

Il trattore monta frizione  a dischi multipli in bagno d'olio.

Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a posizione e sforzo controllato) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio.
Disponibile un prestante sollevatore anteriore, indispensabile per gli impieghi di attrezzature in combinata.
L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti e scambiatore di calore: la pompa in dotazione all'idroguida ha una portata di 28,5 l/min, così come quella dedicata al sollevatore e ai distributori. In opzione è disponibile un impianto maggiorato con pompa sollevatore da 49 lt/min.
L'impianto frenante è costituito da freni a dischi multipli in bagno d'olio agenti sulle ruote posteriori.

Bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore è a comando elettroidraulico
Nella versione reversibile pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante e cruscotto così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni.
       
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Scheda tecnica

Alimentazione
DIESEL
Velocità
16A-16R
Potenza (HP)
73

Riferimenti Specifici