Trattori Ferrari Cobram 60 RS - versione reversibile

+ 39 350 955 0455
 

Pagamenti Sicuri

 

Spedizione Veloce

 

Resi e Rimborsi Consentiti

 

Ottieni una ricompensa!

I Cobram 60 RS sono trattori con ruote sterzanti specializzati multifunzionali ideali per lavorare nelle colture vitivinicole e ortofrutticole e nei settori della manutenzione del verde.
Il baricentro basso, il telaio rigido con ruote anteriori sterzanti e la trazione integrale assicurano una stabilità e una aderenza al suolo senza eguali, consentendo di lavorare con estrema sicurezza sia su terreni pianeggianti che in ambienti collinari.
La postazione di guida reversibile (opzionale) consente di operare in maniera pratica e sicura sia con attrezzature trainate che frontali.
I Cobram 60 montano un motore Kohler a 4 cilindri che sviluppa 49 CV di potenza.
ModelloPotenza KW/CVRegime nominale (giri/min)N. cilindriCilindrata (cm3)AspirazioneCoppia motrice max (Nm/giri.min)
Cobram 60 36 / 49 2600 4 2482 Naturale 170 / 1500

La trasmissione dei Cobram 60 è allestita con telaio OS-FRAME.
La struttura con motore a sbalzo consente di ottenere un baricentro particolarmente basso senza sacrificare la luce libera al suolo.
Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi.
Il cambio sincronizzato a 24 velocità (12 AV + 12 RM) con inversore sincronizzato permette un utilizzo ottimale delle macchine, risparmio di carburante e una migliore qualità del lavoro.
La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio e non necessita di manutenzione.
Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità.
La trazione è a 4 ruote motrici permanenti.
La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540 giri/min.
La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio.
Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a sforzo e posizione controllati) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio.
L'impianto idraulico è a doppio circuito con due pompe indipendenti: una da 25,6 l/min dedicata al sollevatore e ai distributori, l'altra da 15,3 l/min dedicata all'idroguida e ai servizi. 
L'impianto frenante è costituito da freni a dischi multipli in bagno d'olio agenti sulle ruote posteriori.
Il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione.
Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.
La postazione di guida dei Cobram 60 è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili.
Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta.
Il volante e il sedile sono regolabili in funzione della struttura fisica del conducente.
Il cruscotto con strumentazione digitale permette il totale controllo dello stato del mezzo.
Nella versione reversibile pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante e cruscotto così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni.
       

Riferimenti Specifici