• Prezzo scontato

Rete da elettrificare per ovini - Rinforzata h90 - 50 metri

629010
161,04 €
120,78 € Risparmia 25%
Tasse incluse

PayPal
La Rete per recinzioni elettriche destinate agli ovini possiede irrigidimenti vericali e permette un impiego su terreni accientati o con avvallamenti. I fili orizzontali e verticali sono sigillati con apposite pastiglie che mantengono una geometrica stabile e affidabile nel tempo. La rete per ovini tradizionale possiede una maglia più serrata e solo i fili orizzontali sono elettrificati.

Caratteristica della rete per ovini:
- Colore: arancio/verde
- Conduttività 1,17
- 50 mt
- Irrigidimenti verticali
- Linea superiore rinforzata
- Conduttori 6 inox x 0,20 mm
- Linea inferiore rinforzata non elettrificata




GUIDA ALLA SCELTA DEL CONDUTTORE

Per la corretta scelta del conduttore sono necessarie 3 qualità:
Visibilità: quando l'animale viene in contatto con il conduttore e riceve lo choc elettrico, viene messo in relazione con il filo che ha appena toccato e più sarà visibile e più sarà riconosciuto dall'animale.
Conduttività: il dolore dll'animale è essenziale. Tanto più lo choc è importante, quanto più l'effetto dissuasivo sarà elevato. Il miglior conduttore di energia è il rame mentre l'alluminio e l'acciaio vengono impiegati per grossi diametri.
Resistenza alla corrosione e alle manipolazioni: per resistere alla corrosione, il rame deve essere rivestino di stagno e l'acciaio deve essere zincato. La qualità della fabbricazione, associata al numero dei fili di plastica a disposizione nel conduttore deve portare ad una maggiore resistenza contro le aggressioni meccaniche o alle manipolazioni ripetute.
629010

Riferimenti Specifici