Rasaerba HONDA HRG 416C PK a spinta con motore a benzina da 145 cc

HRG 416C PK EH

Tipologia: a spinta
Motore: Honda GCVx 145
Cilindrata: 160 cc
Larghezza di taglio: 46 cm
Cesto raccoglierba: 50 L
Peso: Kg 28,5

+ 39 350 955 0455
 

Pagamenti Sicuri

 

Spedizione Veloce

 

Resi e Rimborsi Consentiti

 

Ottieni una ricompensa!

DESCRIZIONE 


Il Rasaerba a motore Honda HRG 416C PK è ideale per prati di piccole e medie dimensioni perché leggero, facile da usare e maneggevole. E' dotato di un piatto di taglio robusto che resiste alla ruggine e ai raggi ultravioletti ed è facile sia la pulizia che la manutenzione.

La serie di rasaerba Honda HRG offre una vasta gamma di opzioni con caratteristiche avanzate per soddisfare le esigenze dei consumatori alla ricerca di una macchina affidabile, di lunga durata e rispettosa dell'ambiente.

Il funzionamento è comune su tutti i tosaerba o rasaerba, nell'albero motore è fissata una o piu lame  rotanti affilate verso l'estremità.   Durante il lavoro oltre al taglio la sagoma delle pale permette l'aspirazione dei pezzetti di erba.

Nel dettaglio la macchina è dotata di:

- Roto-Stop: brevetto Honda che ha la funzione sia di frizione sia di freno. La funzione di frizione che consente di attivare e disattivare la lama senza spegnere il motore mentre la funzione di freno consente di svuotare il  sacco raccoglierba durante la rasatura. Il Roto-stop è lo strumento tecnologicamente avanzato che assicura una tempo di arresto inferiore ai due secondi anche dopo dieci anni di utilizzo.
- Trasmissione Smart Drive: brevetto Honda che permette all'operatore un controllo della velocità di taglio assicurando una maggiore precisione vicino i bordi o alle aiuole. Questa trasmissione è realizzata in alluminio fuso, per questo sono resistenti agli urti, mantengono i componenti interni allineati con l'albero e assicurano una migliore dissipazione di calore ai polimeri standard.
- Sistema di mulching variabile Veramow: è una finestrella regolabile tra l'area di taglio e il sacco raccoglierba che consente di controlalre la quantità di erba raccolta evitando di far cadere quella in eccesso.
- Motore Honda a 4 Tempi: silenzioso, ad emissioni ridotte, facili da usare, sono equipaggiati di un decompressore per un avviamento e un riavviamento più semplice; un sistema auto-choke non regolabile quando il motore è freddo; un consumo di carburante eccellente ed emissioni ridotte; un livello di rumorosità inferiore al 30% al livello stabilito dalle norme europee in vigore.



CARATTERISTICHE GENERALI

Tabella riassuntiva delle caratteristiche generali del rasaerba:

Rasaerba HRG 416C PK
Cilindrata 145 cm3
Motore
OHC 4 Tempi
Modello Motore
GCVx 145  
Altezza taglio da 20 a
74 mm
Trasmissione A spinta
Capacità cesto di raccolta
50 L
Peso 28,5 Kg

GUIDA ALLA SCELTA DEL RASAERBA

Per giardini ordinati e/o complessi dove è neccesaria grande manovrabilità, i rasaerva a spinta sono ideali perchè sono leggeri, facili da manovrare, perfetti anche su tappeti erbosi grazie alle elevate prestazioni di raccolta erba e al livello di rumorosità ridotto.

CORRETTA MANUTENZIONE DEL RASAERBA


Per una corretta manutenzione del rasaerba è necessario seguire questi passi:


1. Verificare regolarmente il livello d'olio e il livello della benzina.
2. Effetturare un'accurata pulizia della zona di taglio e in generale, dell'intera macchina.
3. Verificare frequentemente l'affilatura della lama.
4. Verificare e pulire il filtro dell'aria.
5. Verificare ed eventualmente sostituire l'olio del motore.
6. Verificare le cinghie e la puleggia nel sistema di trasmissione.
7. Pulire in modo accurato il variatore di velocità.
8. Verificare e lubrificare i cuscinetti delle ruote.

       
HRG 416C PK EH

Scheda tecnica

Tipologia
A SPINTA
AMBIENTE
CASA
LARGHEZZA DI TAGLIO
46 cm
Supercie di Lavoro
150-250 mq

Riferimenti Specifici