Pompa da travaso in bronzo - Rover BEM 30

161,32 €
Tasse incluse

DESCRIZIONE 

La Pompa Rover da travaso è un'elettropompa autoadescante in bronzo con motore a corrente alternata monofase per travaso di liquidi puliti come acqua, vino, gasolio, olio, miscele.
L'elettropompa è costituita da una parte meccanica, da una parte idraulica e da una parte elettrica.
E' una pompa affidabile, autoaspirante e/o autoadescante*, semplici da pulire e soddisfano severe esigenze di travaso.
Trova applicazione dove le condizioni di corrosione non impongono l'uso di una pompa resistente agli acidi e sono anche indicate come pompe di emergenza perchè resistenti a qualsiasi tipo di liquido.
La caratteristica che la distingue è la dotazione del commutatore elettrico che rende il senso di rotazione del motore Bisenso, ovvero adatto a due sensi di rotazione: orario e/o antiorario
.
In questo modo, si è liberi di collegare i tubi di aspirazione e di scarico sui portagomma della pompa e azionare il motore elettrico nella direzione desiderata.
La pompa deve essere usata solo per travasi di superficie, di conseguenza non è adeguata per impieghi di immersione.
Queste pompe a corrente alternata monofase sono provviste di serie del cavo di alimentazione con spina paragoccia Schuko** che insieme al cavo sono provvisti di marchi di sicurezza e IMQ che ne garartiscono la qualità, la durata nel tempo e la sicurezza elettrica.
Il motore della pompa monofase è protetto dal salvamotore che interviene automaticamente scollegango la tensione di fase dal motore per un periodo sufficiente a raffreddarlo.
L'elettropompa è dotata di girante a geometria stellare che consente alla pompa di essere autoadescante, di travasare liquidi anche in presenza di aria senza effetto centrifugo garantendo il rispetto del liquido pompato.





*Aspira il liquido fino a 5 m di dislivello senza riempire il tubo di aspirazione ma solo la pompa tramite uno dei due portagomma.
**rappresenta il più avanzato livello di sicurezza contro le scosse elettriche per gli elettrodomestici

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA POMPA

Tabella riassuntiva delle caratteristiche tecniche della pompa BEM 30:

Pompa
BEM 30
Portata max
5000 L/min
Diametro aspirazione
30 mm
PTO
1450 rpm
Altezza massima di aspirazione
15 m 
Tipo di pompa
Autoadescante
Peso
10 Kg

CORRETTA MANUTENZIONE DELLA POMPA

Quando la pompa è stata utilizzata per travasare un liquido sporco o corrosivo, deve funzionare per qualche minuto travasando acqua pulita.
E' importante proteggere la pompa dall'umidità, soprattutto il motore elettrico. Svuotare completamente il corpo pompa dal liquido quando la temperatura ambiente può scendere al di sotto di 4°C per evitare la formazione di ghiaccio all'interno della pompa.




Riferimenti Specifici