• Prezzo scontato

Filo liscio Forceflex 20 - 400 metri

634000
56,12 €
42,09 €Risparmia 25%
Tasse incluse

PayPal
Il Filo Forceflex è un filo in lega di aluminio, dotato di 5 qualità:

- Facilità: è molto pratico e semplice da installare rispetto ai fili in acciaio e grazie alla sua leggerezza e flessibilità non è necessario l'ausilio di strumenti per installarlo.

- Potenza: è il filo da recinzione con la maggiore conducibilità al mondo. L'impiego su un impianto ad accumulatori munito di pannello solare diventa possibile anche sulle lunghe distanze.

- Sicurezza: richiede una tensione meccanica minima durante l'installazione quindi in assoluta sicurezza.

- Visibilità: possiede luminosità e brillantezza mantenendo una totale efficacia durante la notte brillando quando compare la luna.

- Durata: non arrugginisce! Ma si consiglia di non mischiare metalli diversi per aumentarne la durata.

Caratteristiche del conduttore:
- Alluminio 2,5 mm diametro
- 400 m





GUIDA ALLA SCELTA DEL CONDUTTORE

Per la corretta scelta del conduttore sono necessarie 3 qualità:
Visibilità: quando l'animale viene in contatto con il conduttore e riceve lo choc elettrico, viene messo in relazione con il filo che ha appena toccato e più sarà visibile e più sarà riconosciuto dall'animale.
Conduttività: il dolore dll'animale è essenziale. Tanto più lo choc è importante, quanto più l'effetto dissuasivo sarà elevato. Il miglior conduttore di energia è il rame mentre l'alluminio e l'acciaio vengono impiegati per grossi diametri.
Resistenza alla corrosione e alle manipolazioni: per resistere alla corrosione, il rame deve essere rivestino di stagno e l'acciaio deve essere zincato. La qualità della fabbricazione, associata al numero dei fili di plastica a disposizione nel conduttore deve portare ad una maggiore resistenza contro le aggressioni meccaniche o alle manipolazioni ripetute.
634000

Riferimenti Specifici