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Trinciasarmenti a rullo L 80 cm attacco fisso - per 417S / 418S

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Larghezza di lavoro 800 mm
Numero coltelli standard 24 (universali ad Y)
Massa circa 75 Kg
Potenza del motocoltivatore su cui installare la trincia 14-18 HP

2.140,49 €
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La trincia e’ costituita da una struttura in acciaio elettrosaldato in cui l’organo lavorante e’ formato da un rotore ad asse orizzontale al quale vengono applicati degli utensili (coltelli) che ruotano ad alta velocita’. Il prodotto, tramite la rotazione del rotore e dell’avanzamento del mezzo , viene tagliato alla base e lanciato all’interno della struttura , percorrendola viene sottoposta al sminuzzamento e fuori esce dalla parte opposta.

Questo specifico modello di macchina e’ una attrezzatura da applicarsi ad un mezzo meccanico (motocoltivatore - motofalciatrice) , e’ stato progettato , costruito e protetto per il solo uso di : Sminuzzamento di materiale erboso e legnoso di piccole e medie dimensioni. Data la maneggevolezza e’ indicata in particolare modo nei spazi ridotti, quali giardini parchi, aree industriali,aree incolte , sentieri ecc.ecc. La velocita’ di avanzamento dell’attrezzatura e’ subordinata dal tipo di materiale da sminuzzare e dalla sua altezza.

La trincia puo’ essere collegata ad innumerevoli tipi di motocoltivatori e/o motofalciatrici; di seguito vengono illustrati due esempi di collegamento:

- Collegamento al mezzo con attacco rapido
Eseguite l’accoppiamento della trincia al mezzo con l’aiuto di una seconda persona a conoscenza e comunque informata dei rischi sottoposti, infilando il raccordo cilindrico nella apposita sede e fissatelo con il fermo dell’attacco.

- Collegamento al mezzo tramite flangiatura
Eseguite l’accoppiamento della trincia al mezzo con l’aiuto di una seconda persona a conoscenza e comunque informata dei rischi sottoposti, infilando la flangia nell’apposito centraggio e fissatelo in maniera rigida con viti, rondelle e dadi (in dotazione al mezzo). Serrare a fondo i dadi. Controllare attentamente che l’accoppiamento sia stato eseguito correttamente e che la trasmissione del moto sia regolare.

       
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Riferimenti Specifici