Abbacchiatori a batteria: il mercato 2020

 

  I dati relativi alla campagna olivicola 2020 è positiva , la vendita di macchine da raccolta nonostante il lockdown 2020 è cresciuta del 10% .

Il mercato di prodotti elettronici ( forbici elettroniche, abbacchiatori e potatori)  sta crescendo poiche i produttori si stanno accostando a soluzioni tenologiche sempre piu innovative .

In modo speculare i prodotti pneumatici perdono terreno rispetto ai prodotti elettronici  , mentre le macchine endotermiche mantengono nel comparto professionale.

Produttori italiani, tedeschi e giapponesi  hanno fornito al mercato soluzioni innovative e avanzate, batteria agli ioni di litio e soluzione con ampia autonomia.

 

 potatore zanonmacchine per l'Agricoltura a batteria

 

 

La crescita del fatturato di macchine per la raccolta delle olive e gestione dell’oliveto è piu rilevante nel mercato estero , mediterraneo e magrebino. Questa distribuzione tra nazionale e estero è frutto di notevole lavoro di innovazione, marketing e comunicazione messo in atto dai produttori italiani.

L’ampliamento della gamma dei prodotti  ha permesso e contribuito  nel risultato.

In linea generale possiamo affermare che quello degli scuotitori , abbacchiatori a batteria e potatori  è un mercato in continua crescita, sempre da considerare ovviamente le differenze tra prodotti destinati a hobbisti e professionisti.

Gli scuotitori e abbacchiatori  a batteria , nonche' le forbici elettroniche e potatori sono destinati oltre alle olive anche a frutti pendenti come noci, mandorle e frutteti ; nuovi ed evoluti modelli di macchine  sono strutturati per poter dare il maggiore comfort e reddito all’operatore.

Il pettine di nuove generazioni garantisce la salute della pianta  e diminuisce il peso per l’operatore, disposto alla estremità  dell’asta di prolunga permette di  agire su rami ad altezze di parecchi metri aumentando la produttività e redditività del olivicoltore.

 abbacchiatore a batteria

 

L’evoluzione del settore elettronico in campo olivicolo,  e’ sotto gli occhi di chiunque, i continui sviluppi delle macchine ( abbacchiatori e scuotitori)  e degli attrezzi del comparto elettronico : batterie migliorate e loro performance, ingombri e maneggevolezza.

Negli ultimi anni Zanon , noto produttore e realta’ storica italiana, ha investito  ingenti risorse al fine di realizzare forbici, potatori e abbacchiatori elettrici a batteria all’avanguardia.

Sono numerosi infatti gli upgrade e nuovi prodotti  immessi nel mercato italiano e europeo.

Questo permette all’azienda di essere sempre un passo avanti alla concorrenza a di guadagnare sempre piu’ importanti fette di mercato.


I nostri feedback

zanon karbonium