Kubota MGX III e la sterzata BI-SPEED

 

 

La serie Kubota MGX III è un trattore alta potenza  versatile ed efficace.

La tecnologia  del motore si rivela  convincente nelle condizioni più difficili, grazie a un funzionamento che rivela bassi consumi  e bassa emissione di co2

Sul campo si differenzia per il cambio PowerShift a 8 marce e inoltre sistema di sterzata kubota Bi-speed.

La Resistenza di fascia alta nel sistema attacco e la sicurezza del sistema stesso , rende il lavoro piu' smplice e confortevole per ogni operatore. Trattore destinato a azeinda agricole o zootecniche di ampia estensione, si adatta a lavori su pieno campo pesanti su seminativi e collinari.

 

kubota e rotoballe - azienda zootecnica catania

Trattore Altamente ecologico

Come anticipato sopra I motori di questa serie di trattori soddisfano ampiamente le normative sulle emissioni  Stage IV.

Trattore Incredibilmente comodo

La tendenza di kubota di puntare sulla comodita dell'operatore non si esaurisce. In questa serie inoltre e' esaltata infatti l'ampia cabina si gode di un ambiente comodo e di una visuale panoramica ottimale.  Inoltre  i comandi sono posizionati in modo visibile e raggiungibili con movimenti piccoli e comodi.

Straordinariamente maneggevole

Grazie al sistema di sterzata rapida bi-speed l’MGX III ha una maneggevolezza eccellente che rende più semplice l’utilizzo del caricatore frontale.

Come analizziamo e descriviamo in questo post , la sterzata bi-speed , brevettata da kubota,  permette stretti spazi di manovra e inversione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Come funziona il sistema di sterzata bi-speed Kubota ?

L'operatore  posiziona l'interruttore in posizione on con cui ordina alla centralina che vuole utilizzare Bi-speed.

Se il trattore procede in linea retta, il sensore angolo ruota invia questa informazione alla centralina e quindi la normale frizione a due ruote motrici è quella che viene innestata e trasmette la potenza attraverso l'asse motore alle ruote anteriori, che In questa situazione ruotano con la stessa velocità di avanzamento delle ruote posteriori.

Nel momento in cui l'operatore sterza il sensore di angolazione invia il segnale alla centralina che verifica la velocità di avanzamento, se non è troppo elevata “decide” di attivare il sistema Bi-speed e invia il segnale alle relative elettrovalvole, che disinnestano la normale frizione delle due ruote motrici e innestano quella Bi-speed. Poiché questa frizione ha un rapporto diverso, l'albero motore gira più velocemente e trasmette tale velocità alle ruote anteriori.

L'aumento di velocita delle ruote anteriori aumenta la velocita di movimento angolare e quindi della sterzata.

 

 

 

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