I decespugliatori a batteria

 

Come abbiamo scritto ampiamente sul nostro blog uno degli attrezzi giardinaggio piu diffusi e flessibili, nonche  indispensabile e' il decespugliatore.

Senza di questo  sarebbe difficile effettuare manutenzione del verde, taglio di infestanti e erbe in generale , tra i vari modelli proposti dal mercato ve ne sono elettrici a batteria e  oggi e' di questi che vogliamo parlare, indicarvi come orientarsi alla scelta e all'uso.

 

 

Caratteristiche e vantaggi del decespugliatore a batteria

Ideali  poiche senza un filo elettrico di alimentazione, ma leggeri come un decespugliatore elettrico , ha prestazioni che dipendono sempre dal motore  di cui e' dotato, in genere visti i costi della tecnologia a batteria al litio  sono annoverabili a decespugliatori professionali.

 

La caratteristica di essere "senza filo", li rende facili da manovrare e indicati per svolgere piccoli lavoretti di giardinaggio, come lo sfalcio del prato del giardino di casa e la rifinitura dei bordi.

Lavorano quindi con grande autonomia, senza il problema di rimpinguare la benzina sulla tanica , senza l'odore nauseabondo della stessa benzina , odori di carburazione, pericoli di scottaure etc, insomma una macchina innovativa

 

Decespugliatore a batteria quale scegliere

 I decespugliatori a batteria devono avere le seguenti caratteristiche:

  • tempo di carica breve e motore potente meglio se 36v
  • Praticità e facilità d’utilizzo che in effetti e' intrinseco su molti modelli;
  • Impugnatura ergonomica;
  • Qualità del taglio che dipende dal tipo di filo utilizzato (vedi qui);
  • vibrazioni ridotte al minimo
  •  

Dati del 2021 ci dicono che  il decespugliatore a batteria è un attrezzo sempre più scelto da chi pratica giardinaggio e da chi desidera tenere in ordine il proprio giardino.

 

batteria a litio decespugliatore oleomac

Altre opinioni e info  su Decespugliatore a batteria

In genere le opinioni di chi ha gia scelto un amacchina del genere sono ottime , spesso gli acquirenti scrivono ampie recensioni positive poiche sono piu' che soddisfatti.

Sicuramente opinioni migliori  sono a carico di modelli 36v rispetto ai modelli 18v, ma le scelte vanno sempre fatte secondo le vostre esigenze. Una cosa sara gestire un piccolo terreno e le erbe infestanti, un altra cosa sara' gestire  ampie bordature con rovi o canne per esempio, in questo caso si deve stare attenti nello scegliere una macchina professionale