Forbice elettronica Tiger SL 38 - con batteria drive 350.s

2060466

Caratteristiche tecniche
Diametro di taglio massimo  Ø 38 mm
Posizioni di apertura lama  2 (19-38 mm)
Coppia max di taglio 170 Nm
Tipo di motore Brushed- 48V
Potenza 150 W/h
Peso forbice820 gr
Alimentazione Li-Ion battery
Taglio progressivo
Batteria consigliata DRIVE 350.S - 2,9 Ah/  DRIVE 750S - 6,4 Ah

1.360,00 €
Tasse incluse
+ 39 350 955 0455
 

Pagamenti Sicuri

 

Spedizione Veloce

 

Resi e Rimborsi Consentiti

 

Ottieni una ricompensa!

Forbici Potatura

Le forbici elettroniche  o elettriche , costituiscono un'attrezzatura a funzionamento elettrico  a batteria ,  questa ,  progettata e costruita per la potatura di qualsiasi tipo di coltivazione, in modo particolare delle vigne, abeti, alberi da frutto ma anche per il giardinaggio.

La forbice Zanon Tiger SL-38 con sistema elettronico,si contraddistingue per la sua velocità di taglio, per la sua potenza, per il suo basso consumo e per la sua robustezza.

La precisione di taglio è data dal servocontrollo che permette un perfetto posizionamento della lama migliorando l'accesso a qualsiasi tipologia di ramo o fusto.

Il funzionamento delle forbici si basa su un sistema a due leve che semplifica e velocizza il taglio dei materiali legnosi lasciando una superficie di taglio senza sfrangiature.

Le forbici sono costituite da due lame, una detta tagliente e l'altra battente, di cui una fissa e l'altra mobile.

La lama tagliente, ovvero quella mobile, ha il fulcro di rotazione posto sulla lama fissa che le permette una rotazione di 50°.

Il movimento della lama mobile è dato da un motore elettrico racchiuso all'interno dell'impugnatura.

il comando viene impartito premendo con il dito della mano il grilletto delle forbici situato sull'impugnatura.

La testina con regolazione di taglio garantisce un taglio perfetto e pulito non necessitando di lubrificazione e manutenzione ordinaria.

Il suo design è stato studiato per assicurare massimo confort di lavoro, miglior controllo sull'attrezzo e soprattutto per consentire l'utilizzo sia ai destrimano sia ai mancini.

Queste forbici sono munite del sistema di risparmio energetico che interrompe l'alimentazione dopo 10 minuti di inattività . Inoltre hanno un sistema di memorizzazione dei tagli effettuati, dei consumi medi e le ore di lavoro.

Il sistema di sicurezza di cui sono dotate queste FORBICI ELETTRICHE ,evitano i sovrasforzi. Infatti, se un taglio richiede uno sforzo esagerato rispetto alle capacità delle forbici, queste effettueranno 3 tentativi di taglio e se non dovessero ultimare il taglio, la lama tornarà automaticamente alla posizione massima di apertura. 

Se si insiste a tagliare in un punto fisso, le forbici andranno automaticamente in blocco di sicurezza.

Da tenere in considerazione:  non tutti i tipi di legno offrono la stessa resistenza al taglio; questo infatti condiziona il diametro o la sezione di taglio. Il diametro massimo consentito è di 38 mm.

VEDI ALTRE FORBICI ELETTRONICHE

   
   
2060466

Riferimenti Specifici