• Prezzo scontato

Forbice elettrica Tiger SV 38 - Zanon

1040150

Tipologia: A batteria
Impiego: vigneto/frutteto / kiwi
Min diametro di taglio: 19 mm
Max diametro di taglio: 38 mm
Tempo di taglio: 0,26 s
Peso: 0,86 Kg

854,00 €
572,18 €Risparmia 33%
Tasse incluse

Paga anche a rate con SOISY

PayPal

Configura la tua macchina

Accessori Abbacchiatori

Le forbici costituiscono un'attrezzatura a funzionamento elettronico, aliemntata da batteria, progettata e costruita per la potatura di qualsiasi tipo di coltivazione, in modo particolare delle vigne, abeti, alberi da frutto ma anche per il giardinaggio.

La forbice Zanon Tiger SV-38 con sistema elettronico,si contraddistingue per la sua velocità di taglio, per la sua potenza, per il suo basso consumo e per la sua robustezza.

La precisione di taglio è data dal servocontrollo che permette un perfetto posizionamento della lama migliorando l'accesso a qualsiasi tipologia di ramo o fusto.

Il funzionamento delle forbici si basa su un sistema a due leve che semplifica e velocizza il taglio dei materiali legnosi lasciando una superficie di taglio senza sfrangiature.

Le forbici sono costituite da due lame, una detta tagliente e l'altra battente, di cui una fissa e l'altra mobile.

La lama tagliente, ovvero quella mobile, ha il fulcro di rotazione posto sulla lama fissa che le permette una rotazione di 50°.

Il movimento della lama mobile è dato da un motore elettrico racchiuso all'interno dell'impugnatura.

il comando viene impartito premendo con il dito della mano il grilletto delle forbici situato sull'impugnatura.

La testina con regolazione di taglio garantisce un taglio perfetto e pulito non necessitando di lubrificazione e manutenzione ordinaria.

Il suo design è stato studiato per assicurare massimo confort di lavoro, miglior controllo sull'attrezzo e soprattutto per consentire l'utilizzo sia ai destrimano sia ai mancini.

Queste forbici sono munite del sistema di risparmio energetico che interrompe l'alimentazione dopo 10 minuti di inattività . Inoltre hanno un sistema di memorizzazione dei tagli effettuati, dei consumi medi e le ore di lavoro.

Il sistema di sicurezza di cui sono dotate,evitano i sovrasforzi. Infatti, se un taglio richiede uno sforzo esagerato rispetto alle capacità delle forbici, queste effettueranno 3 tentativi di taglio e se non dovessero ultimare il taglio, la lama tornarà automaticamente alla posizione massima di apertura. 

Se si insiste a tagliare in un punto fisso, le forbici andranno automaticamente in blocco di sicurezza.

Da tenere in considerazione:  non tutti i tipi di legno offrono la stessa resistenza al taglio; questo infatti condiziona il diametro o la sezione di taglio. Il diametro massimo consentito è di 38 mm.

1040150

Riferimenti Specifici